martedì 11 giugno 2013
Sensazioni di Viaggio
Non ricordavo più quale bella sensazione procurasse viaggiare.. Non un lungo viaggio, sto andando a Bologna, ma uscire la mattina prestissimo, Milano deserta, l'aria ancora fresca...
E' stato bellissimo!!
Ho sempre amato viaggiare: valigia, jeans e maglietta sono x me la libertà.
Da quando è nata Bianca non mi sono mai più allontanata da casa per più di qualche ora e oggi ho provato, oltre alla beata sensazione di libertà, una struggente malinconia, la sua mancanza, la mancanza di mia figlia anche solo passando con l'autobus davanti al parco dove giochiamo la mattina.
Eccoci ancora qui, noi mamme acrobate, in continuo bilico tra noi e i nostri desideri, le nostre passioni e l'amore e la dedizione per i nostri figli.
E laddove affiora l'euforia di un momento subito si riaffaccia con perfidia il dannato senso di colpa per l'abbandono appena compiuto :)
Bologna, un week end e tra l'altro di lavoro; l'accademia annuale di Ringana.
Passerò due intere giornate in un hotel eppure sembra vacanza. Della serie: "quando il lavoro diventa trasgressione".
Trasgredire dagli obblighi quotidiano di mamma e moglie. Vado! Il treno parte e mi godo il viaggio. Alla mia piccola ho già preso un regalino e domani sera arriverà in fretta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ti capisco sai? Ancora ora quando mi allontano per qualche ora resto in bilico, come se mi mancasse qualcosa, ma anche come se ritrovassi qualcosa :)
Buon weekend cara, e peccato che io ora sono via, sennò stasera potevamo vederci!!!!
Posta un commento