Translate

mercoledì 29 maggio 2013

MomClass Atto Primo

Eccomi, ho partecipato al mio primo MomClass organizzato da Fattore Mamma
Non nego di aver provato una certa emozione ma anche un forte disagio. Sono un'introversa e l'abbiamo già detto, oltre a questo spesso molte mamme come me e molte mamme-blogger-apprendiste come me, passano dal pannolino sporco al monitor del PC che diventa così compagno e rifugio. Constatare che dietro ogni blog si nasconde una mamma, e molte sono simili a me, è stato davvero un sollievo.
Problemi comuni, emozioni comuni, sogni comuni.Tutte unite dall'amore per i propri bimbi, per la scrittura e per la voglia di provarci. Alcune su una strada avviata, altre al bivio, altre solo per hobby.
Mi sono divertita, ho conosciuto (con un po' di fatica) altre mamme, ho imparato diverse cose, soprattutto ho approcciato per la prima volta una realtà che non conoscevo. 
I relatori, persone incredibili che hanno saputo portare avanti idee e progetti credendoci profondamente.
Per me è stata una giornata di infinite riflessioni, che tengo per me, ma che mi aiuteranno molto a chiudere qualche porta per aprirne di nuove. 
Grazie!
Unica nota: la mia lotta con i social media, fortunatamente non è solo mia. Ho constatato la difficoltà di davvero molte mamme: nell'usarli, nel trovare il tempo per farlo, nel viverli spesso solo come strumenti di supporto che possono aiutare nel promuovere il proprio blog o la propria attività. Insomma amore e odio come quello che sento io. Io che li uso pochissimo e che pago il prezzo di poche visite. 
Ma va bene così...
All'anno prossimo

4 commenti:

mammapiky ha detto...

Esperienze come queste, secondo me, lasciano il segno. E' un guardare dal vivo una storia che finora hai "solo" letto.

Barbara Fogli ha detto...

Non potevi esprire meglio la sensazione.
Ti senti parte di qualcosa e con coraggio vai avanti
Grazie

Isabella ha detto...

è stato bellissimo incontrarti :)

Barbara Fogli ha detto...

Grazie Isabella anche per me. teniamoci in contatto e in bocca al lupo per il tuo blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...