Translate

lunedì 28 gennaio 2013

La Spunta dei Buoni Propositi

Avevo promesso che l'avrei fatto ed eccoci qui. Mi sono riletta tutti i post dall'apertura del blog ad oggi per contare quanti e quali sono stati i buoni propositi del 2012 e mettere una bella croce su quelli effettivamente "onorati".

Per mia fortuna non erano molti, a dire il vero pensavo che fossero molti di più perché effettivamente sono propensa al  buon proposito...  soprattutto senza seguito. Devo dire che alcuni li ho affrontati con coraggio e perseveranza e altri, forse per pigrizia e comodità, ho fatto finta di non ricordarmeli.

Forse uno dei primi...
Essere una brava mamma: Mancato - Ci provo ogni giorno con impegno e ogni sera mi dico di non esserci tagliata. Sono dedita, premurosa e affettuosa ma rimane una fatica psicologica immane. Essere mamma è un pò come avere un "secondo te" da cui anche quando vuoi non riesci a staccarti. Questo il brutto  ma ad onor del vero,  anche il bello

Non essere solo mamma 24/24: - Mancato - Non ce la faccio.  Il senso di responsabilità e dovere mi attanaglia e alcune oggettive condizioni qui a casa hanno fatto sì che io per i passati 19 mesi e qualche giorno non abbia mai smesso, spesso nemmeno con il pensiero, di essere mamma a tempo pieno. Mi voglio impegnare di più su questo fronte.

Rimettermi i tacchi: - Mancato - Questo temo sarà l'osso più duro da portare a casa.  Quid Prodest? -Speriamo che MrAnsia non legga...

Tornare al lavoro con più impegno - Fatto - ! Sto buttando tanti semini ... vi racconterò ... affinché la mia attività di free lance riprenda un pò di vigore

Diventare più "Tecnologica": - fatto!! -  Avrete notato che sono arrivati finalmente anche i loghi di Facebook e Twitter sul mio blog, questo non vuol dire che io sia padrona dei mezzi ma comincio ad annusare un pò nel mondo dei social media. Certo, ho dovuto prendere una persona che mi affiancasse nell'inserimento, una sorta di Caronte che mi ha traghettato in questo per me sconosciuto e infernale mondo tecnologico. L'importante è averlo fatto, sul blog mi destreggio e a breve twitterò come un canarino.

Tutti i propositi sulla vita di coppia:  ... No Comment!  Qui c'è davvero molto su cui lavorare. Ma il punto è capire quanta voglia ci sia rimasta per farlo.

Quindi 4/5. Insomma non un grande risultato... facciamo così: non ne aggiungo altri per il 2013 e vediamo che succede :)

A presto

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...